Picasa Web Album

Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro. È possibile scaricare queste alternative:

  • Flickr

    Flickr

    Il villaggio globale degli appassionati di fotografia

    Italiano

    Download

Gli album di foto si sfogliano online

Picasa Web Album non è più disponibile per il download. In alternativa prova il nuovo Google Photos. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Carica online le tue foto e condividile con chi vuoi
  • Perfettamente integrato con molti servizi Google
  • Editor online
  • Riconoscimento facciale e geotagging
  • Semplice, rapido e gratuito

CONTRO

  • Riconoscimento facciale da migliorare
  • Non integrato con Facebook
  • Non puoi immaginare più immagini alla volta

Molto buono
8

Picasa Web Album non è più disponibile per il download. In alternativa prova il nuovo Google Photos.

Picasa Web Album è un servizio online per condividere album di foto con i tuoi contatti online. In un'interfaccia chiara e semplicissima da usare, come tutti i prodotti Google, potrai caricare foto con didascalie, visualizzarle in slideshow e ovviamente farle viaggiare il lungo e in largo per la rete.

Non lasciare le tue foto nascoste nei meandri dell'hard disk. Quello che le dà vita è condividerle con gli amici (o, perché no, anche con gli sconosciuti). Un tempo le foto si stampavano e si inviavano per posta: adesso si pubblicano sul web su servizi come Flickr (LINK) o come Picasa Web Album, il servizio di condivisione di immagini sul web associato al software desktop Picasa.

Il principale vantaggio di Picasa Web Album è proprio la perfetta integrazione con altri servizi e programmi di casa Google, integrazione che aumenta esponenzialmente la facilità di condivisione. Con pochi click potrai condividere foto e interi album via e-mail tramite Gmail con contatti e gruppi, potrai pubblicarli su Buzz (LINK), Twitter (LINK) e Blogger. Oppure potrai rendere i tuoi album pubblici e metterli a disposizione degli altri utenti della community Picasa Web Album.

Esattamente come Flickr, Picasa Web Album non è solo uno strumento per caricare online foto e video e farli vedere ad amici e parenti lontani (che possono anche contribuire ad ampliare l'album), ma è anche una galleria di appassionati di fotografia che vogliono condividere con tutto il mondo i propri scatti. Puoi commentare le foto e aggiungere chi le ha scattate tra i tuoi preferiti per essere avvisato quando pubblica qualcosa di nuovo su Picasa Web Album.

Oppure puoi impostare i tuoi album come privati, così da condividerli solo con i privilegiati a cui invii il link. Picasa Web Album è un servizio gratuito, associato al tuo profilo Google, pertanto ti mette a disposizione circa 1 GB di spazio per conservare le tue foto, ma puoi aumentarlo a tuo gusto sottoscrivendo un abbonamento annuale. Picasa Web Album include servizi di geolocalizzazione e tagging dei volti con riconoscimento facciale (da attivare dalle Impostazioni) e anche alcune funzioni di editing grazie al recente acquisto di Picnik.